Un cane abbandonato è riuscito a sopravvivere mangiando, purtroppo per molto tempo, ramoscelli e sassi. L’episodio è accaduto negli Stati Uniti, a New Orleans, dove il cane è stato salvato da un’organizzazione.
Il cane, un Weimaraner di nome Alex, ha trascorso troppo tempo per strada. Per fortuna, un giorno alcune persone lo hanno visto ed hanno deciso di salvarlo per farlo sopravvivere.
Per questo motivo, è stato trasportato al Rabies Animal Control di Vermillion Panish. I medici, appena hanno visto il cane, sono rimasti senza parole. Il cane pesava solamente 46 libbre ed i medici non riuscivano a spiegarsi come avesse fatto a sopravvivere tutto quel tempo.
Un nuovo inizio per Alex
Nella clinica veterinaria, i medici hanno eseguito tutte le analisi necessarie. Inoltre, grazie ad una lastra, i medici hanno capito come il cane avesse fatto a sopravvivere.
Per tutto il tempo trascorso per strada, il cane si era nutrito di ramoscelli e sassi per riempirsi lo stomaco. Proprio per questo, la salute del povero cane era molto precaria.
Il cane, quindi, è stato salvato appena in tempo; qualche altro giorno passato per strada e non sarebbe sopravvissuto. I medici, per fortuna, hanno fatto tutto ciò in loro potere per far rimettere in forze il cane.
Alex, da parte sua, sembrava reagire molto bene alle cure e questo grazie alla sua voglia di combattere e sopravvivere. Inoltre, il cane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere i corpi estranei.
Per fortuna, tutto è andato per il meglio. In seguito, Diane Lundeen, una volontaria del rifugio, ha preso in affidamento il cane dato che già aveva altri due cani in casa con cui Alex poteva fare amicizia.
Da questo incontro, la salute del cane è migliorata sempre di più ed ha iniziato una nuova vita.
LEGGI ANCHE: Cane, rimasto per molto tempo in acqua, lotta per sopravvivere