I nostri cagnolini ci perdonerebbero tutto, anche un abbandono, e sarebbero disposti a tenere tutto di noi anche se rimanda a brutti ricordi. Questo cane abbandonato non riesce a separarsi dalla coperta che la sua padrona gli aveva regalato. Non la lascerebbe per nessun motivo al mondo.
Lei si chiama Camilla, o almeno così l’hanno chiamata i suoi soccorritori. Camilla si trovava in una strada dietro una casetta abbandonata, avvolta in una coperta blu con dei motivetti molto dolci.
Questa è la coperta che la sua padrona le ha regalato quando vivevano ancora insieme, poi la famiglia si è trasferita e purtroppo, oltre alle cianfrusaglie lasciate lì, hanno deciso di lasciar andare anche Camillla.
Era difficile da avvicinare per le persone che la vedevano lì, triste di essere rimasta da sola, ma sempre insieme alla sua coperta per ricordare i bei momenti passati con la sua famiglia.
Le persone che l’hanno vista lì hanno deciso di aiutarla portandola da un veterinario per delle cure; Ma lei era molto spaventata e scappava via ad ogni piccolo tentativo.
Fortunatamente ci sono riusciti e hanno portato Camilla da un veterinario che ha curato le ferite che aveva sul collo e sulle orecchie, molto probabilmente date da un collare che portava nella sua vecchia casa.
Dopo alcune visite e accertamenti Camilla è pronta per vivere una vita felice. Con qualcuno che le vuole veramente bene e che non la lascerebbe per nessun motivo. E magari le regalerà una coperta ancora più bella di quella che ha.
La storia di questo cane abbandonato di nome Camilla è molto commovente. Mostra quanto i nostri amici a 4 zampe ci vogliono bene e quanto sono disposti a fare anche se non ricevono tutto quello che danno.
Una storia così siamo felici che abbia avuto un lieto fine, e voi cosa avreste fatto foste stati al posto dei soccorritori? Avreste aiutato un cucciolo come Camilla a riprendersi la vita che si merita?
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato trema sotto la pioggia: è troppo triste perfino per muoversi