La pioggia porta con sé un fascino particolare: c’è a chi piace, ma c’è anche chi la odia. Forse però è particolarmente vero che trovarsi all’esterno, soprattutto senza un riparo, può essere davvero spiacevole. Provate ora a pensare alla vita di un cane randagio: la pioggia per lui sarà sempre un nemico. Scopriamo insieme la storia di un povero cane senzatetto.
Una donna che vive nella Carolina del Nord (Stati Uniti d’America) chiamata Valinda Cortez, mentre si recava in macchina ad un negozio, ha visto la sua attenzione catturata da una scena piuttosto particolare.
Un povero cane randagio se ne stava immobile sulla strada nonostante la forte pioggia che stava cadendo. Faceva molto freddo, ma lui non muoveva un muscolo e non emetteva nemmeno un piccolo suono.
Quel cane sembrava molto stanco e triste, al punto da non avere nemmeno la forza di camminare per cercare un riparo dalla pioggia. Valinda era consapevole che quel povero animale avesse bisogno di aiuto.
Il mio cuore è crollato quando sono uscita dall’automobile. Questo piccolo cagnolino ha trascorso molto tempo al freddo. Lei stessa era fredda. Potrei dire che questo cane è come se fosse stato lasciato indietro da qualcuno.
Quello che la donna ha fatto è stato avvicinarsi a lei per coprirla con una coperta calda. É rimasta al suo fianco per più di un’ora.
Nel frattempo aveva chiamato la sua amica Sue Massi, che era incaricato di salvare i cani randagi in città.
Oggi questo tenere cagnolone è stato adottato da una famiglia felice, ed è stato battezzato Cassie. Questa è la foto di come appare oggi. Sprizza felicità da ogni poro, e se è così è tutto merito di una donna straordinaria che ha fatto la differenza con un piccolo gesto.
Leggi anche: Cane salvato dalla strada: a lui viene data una seconda possibilità