Un cane è stato abbandonato sulle sponde del lago Lytham e, per sopravvivere, si è aggrappato ad un pezzo di legno. L’episodio è accaduto nel Regno Unito.
Il lago è rinomato per tutto il Regno Unito, soprattutto per la grande quantità di turisti che si recano lì per visitare il luogo. Un giorno, difatti, delle persone si erano recate in quel luogo per trascorrere una tranquilla giornata nella natura.
Ad un tratto, queste persone hanno notato un cane che vagava nell’acqua. Il povero animale si era aggrappato ad un pezzo di legno per tentare di sopravvivere nell’acqua.
Uno strano ritrovamento al lago
Queste persone hanno notato che l’animale era alquanto spaventato e a stento sono riusciti a farlo uscire dall’acqua. Quel grande pastore tedesco, uscito dall’acqua, tremava come una foglia e sembrava un piccolo e docile animale.
Il gruppo di persone, notando altre persone nelle vicinanze, hanno pensato che si trattasse di qualcuno dei presenti. Per questo hanno chiesto se il cane potesse essere di uno di loro. Purtroppo il cane non era di nessuno dei presenti ma era stato abbandonato nel lago totalmente indifeso.
Per fortuna, tutte le persone presenti si sono immediatamente prodigate per contattare i soccorsi. Il personale di soccorso non ha avuto difficoltà ad arrivare al lago ed in poco tempo erano già lì per aiutare il cane.
Viste le condizioni dell’animale, i soccorritori non hanno avuto alcun dubbio: il cane era stato volontariamente abbandonato. In seguito, il cane è stato trasportato in una clinica veterinaria, anche se le sue condizioni di salute non sembravano gravi.
Per fortuna, il cane non aveva nulla di grave e per questo è rimasto poco tempo nella clinica. In seguito, un rifugio della zona ha accolto il cane, il quale a questo punto ha solo bisogno di una amorevole famiglia.
LEGGI ANCHE: Un cane si tuffa in un lago per salvare un piccolo cerbiatto