Le strade sono piene di cani randagi nonostante esistano molte organizzazioni che si preoccupano di rimuoverli dalla strada e sterilizzarli. Purtroppo alcuni di loro non hanno il finale che meritano e non troveranno mai una famiglia disposta ad adottarli. Ma questo cane è stato più fortunato, poiché una donna è riuscita a conquistare la sua fiducia, facendolo uscire dal vicolo della strada in cui viveva. Da quel momento la sua vita è cambiata per sempre.
Cane spaventato si nasconde nel vicolo di una strada
Un povero cagnolino abbandonato aveva trovato la sua “casa” in una stradina chiusa. Durante il giorno girovaga per le vie della città, ma la sera ritornava sempre al solito posto. Tant’è che i residenti della zona lo hanno notato e pur di aiutarlo gli portavano acqua e cibo. Ma il cane sembrava molto spaventato e non si lasciava avvicinare.
Così il proprietario di un negozio nelle vicinanze, Thomas Coffee, chiama l’associazione per il salvataggio animali di St. Louis, Stray Rescue. I volontari si recarono sul posto e, non appena hanno provato ad avvicinarsi, il cane ha iniziato a tremare. Hanno subito capito che non sarebbe stato affatto facile prenderlo. Ma una donna con amore e gentilezza dopo un po’ di tempo riuscì a conquistare la sua fiducia. Quando finalmente si lasciò accarezzare, la volontaria gli diede delle salsicce come premio, per essere stato buono ed essersi avvicinato. Riuscì addirittura a mettergli il guinzaglio ed a caricarlo in macchina.
Prima di portarlo in rifugio, lo portano presso una clinica veterinaria per accertarsi che il cane stia bene e non abbia malattie gravi. Per fortuna il cagnolino non aveva grossi problemi, così fu portato in struttura, dove verrà nutrito e coccolato. Ora è adottabile e spera tanto che una famiglia chiami per lui, per dargli tutto quell’amore che gli è sempre mancato.
LEGGI ANCHE: La triste dipartita del dolce Gonzalo: un cane con una deformità facciale che aveva un cuore d’oro (VIDEO)