Non esiste amore più puro e sincero di quello che sanno dare gli animali. Nel confronti dell’uomo, di loro simili, ma anche di altre specie. Esattamente come insegna questa storia di un cane che adotta dei gattini minuscoli.
Erano due fratelli, di circa 10-12 settimane, soli e abbandonati nel cortile di una casa disabitata. Fortunatamente qualcuno dal buon cuore si è accorto di loro e ha deciso di salvarli. Non poteva portarli in casa con sé, ma voleva comunque dare loro una possibilità di vita migliore, così li ha portati in rifugio.
Asa, una volontaria del rifugio, li ha accolti a braccia aperte. Non appena ha sentito la storia di questi gattini, già aveva un piano per loro. Il suo cane, una dolcissima femminuccia di nome Kona, ama i gatti alla follia e già in passato ne aveva avuto la conferma. Li ha portati quindi a casa da lei, che è stata subito molto felice ed entusiasta.
Sin dal primo momento si è dimostrata molto affettuosa e gentile con loro e si comportava proprio come se fossero i suoi cuccioli. Li accudiva, si prendeva cura di loro e non li lasciava mai da soli.
Ai gattini piaceva tantissimo stare con lei, si sentivano protetti e amati. La dolce Kona ha 7 anni ed ha accudito già diverse cucciolate bisognose di aiuto, nell’attesa che trovassero un’adozione.
I gattini, di nome Blair e Chester, inizialmente erano un po’ spaventati e diffidenti nei suoi confronti, non avendo mai avuto contatti con dei cani. La cagnolina ha cercato di conquistare a poco a poco la loro fiducia. C’è riuscita quasi subito con Blair, che quando ha capito di essere finalmente al sicuro, si è lasciata andare.
Con il piccolo Chester invece c’è voluto un po’ di tempo in più, essendo più timido ed introverso. Ma alla fine è riuscita a conquistare anche la sua fiducia.
Adesso sono proprio come una famiglia, bellissimi.
LEGGI ANCHE: Il tuo gatto graffia per le seguenti ragioni