Cane fissa il muro per 2 settimane

Cane anziano abbandonato dai suoi proprietari finisce in canile: passa le prime due settimane a fissare il muro (VIDEO)

Chi ha un animale domestico sa di quante cure hanno bisogno i nostri amici a quattro zampe e che i loro fabbisogni aumentano con l’avanzare dell’età. Esattamente come gli esseri umani, quando diventano anziani hanno bisogno di più attenzioni, di più controlli, poiché si trovano in un periodo critico in cui poter sviluppare patologie. Un proprietario, invece di prendersi cura del suo amico a quattro zampe anziano, ha deciso di abbandonarlo per strada. Fortunatamente i volontari di un’associazione lo trovano e lo portano in rifugio, ma per le prime due settimane il cane si è rifiutato di interagire con i suoi simili e con gli umani, di mangiare e di bere, restando ore ed ore a fissare il muro della sua gabbia.

Cane fissa il muro per 2 settimane

Il cane non beve e non mangia ma passa la giornata a fissare il muro

Accade a Owensboro, dove in un parcheggio per roulotte è comparso un cane randagio, apparentemente anziano. I residenti hanno chiamato i soccorsi, i quali hanno provveduto a catturare l’animale ed a portarlo in rifugio, il Daviess County Animal Shelter. I volontari non sapendo il suo vero nome, lo hanno chiamato Barkley, anche se era evidente che si trattava di un cane di proprietà, poiché era castrato.

Cane fissa il muro per 2 settimane

Evidentemente i suoi proprietari non volevano più prendersi cura di lui, probabilmente per motivi economici. Ma, l’unico a soffrire in questa triste storia era Barkley, il quale rifiutò ogni interazione umana, e restò chiuso all’angolo della sua gabbietta a guardare il muro. Per settimane non ha mangiato, né bevuto e si era procurato delle ustioni da urine sulle zampe, poiché non si spostava nemmeno per i bisogni. Era fermo nello stesso punto, a fissare il muro.

Ma, grazie all’insistenza e alla pazienza dei volontari, il cagnolino riuscì a superare questo brutto momento e tornò a fidarsi delle persone. Diventò un cane bisognoso d’affetto ed adorava tantissimo le coccole sulla pancia. Dopo poco riuscì anche a trovare una famiglia adottiva, ed ha vissuto felice gli ultimi due anni della sua vita, fino a quando un tumore non se l’è portato via per sempre.

LEGGI ANCHE: Cane di strada si scioglie in lacrime dopo che una donna lo accarezza per la prima volta