Un cane, che era dato per smarrito da due anni, riconosce la voce del proprio padrone ed ha una reazione meravigliosa. Generalmente se si chiede ad una persona che possiede animali quale sia la loro paura più grande tutti danno la stessa risposta: hanno paura di perdere il loro cane.
In questa storia, il padrone non ha ritrovato il proprio cane all’incirca per due anni. Bill Ballato, il padrone del cane residente a Westerley, in Rhode Island, viveva con un mix di Beagle di 9 anni, di nome Bosco.
Il vicinato era solito vedere Bill e Bosco fare lunghe passeggiate e tutti erano a conoscenza del loro forte legame. Un giorno, purtroppo, Bill fuori casa sua ha trovato solo il guinzaglio di Bosco, ma il cane non c’era.
L’uomo pensò che lui guinzaglio si fosse allentato e che il cane non fosse andato molto lontano. Per questo iniziò a chiamare l’animale a gran voce. Non ottenne però nessun risultato.
Bill però non si arrese e continuò a cercare il cane, anche distribuendo per il quartiere un volantino con la foto del cane. L’uomo ha anche preso contatti con la polizia locale e con i rifugi per animali. Nulla poteva distrarlo dal suo intento.
Dopo un po’ di tempo, l’uomo si è spostato dal Rhode Island a Lafayette, in Colorado. Nonostante il trasferimento i sentimenti per il cane non erano cambiati affatto.
Un giorno, Bill ha poi ricevuto una chiamata dalla polizia del Rhode Island in cui gli comunicavano di aver avvistato un cane con le stesse caratteristiche di Bosco. L’uomo è stato aiutato da una organizzazione per catturare il cane, affinché si potesse verificare se effettivamente fosse Bosco.
L’agente di polizia, inoltre, ha notato che mentre era al telefono con Bill, il cane ha riconosciuto la voce del suo padrone ed ha iniziato ad abbaiare e scodinzolare. Il cane aveva riconosciuto il suo padrone, non poteva essere altrimenti. Bill aveva il cuore a mille, non vedeva l’ora di riabbracciare il suo amato cane.
Per questo è stato organizzato immediatamente il viaggio per ricongiungere i due amici. Così, dopo due anni, finalmente Bill ha riabbracciato il suo cane e non poteva essere più felice.
LEGGI ANCHE: Cane riconosce la crisi epilettica del suo padrone e lo aiuta a superarla