Il cane di questa storia ha avuto una vita molto difficile ma fortunatamente, dopo aver passato molto tempo in strada, è stato salvato e non riusciva a smettere di abbracciare i suoi soccorritori.
Il cane, di nome Harper, è stato salvato da Natalie Olivieri. La donna è la vicepresidente di Furever Bully Love Rescue, un gruppo di soccorso che ha sede ad Orlando.
Il cane è stato trovato a Redland, in Florida, in un grande campo. In questo posto ci sono tanti altri cani randagi ed i volontari fanno tutto ciò che è in loro potere per aiutarli.
Purtroppo però molto spesso i volontari non riescono a far fronte alla grave situazione. Per questo motivo, nel 2017, il gruppo di volontari ha collaborato con il Redland Rock Pit ed è proprio lì che ha trovato Harper.
All’epoca il cane aveva solo un anno, ma aveva le sembianze di un cane di cinque mesi. Natalie, alla vista del cane, si rese subito conto che il cane era stato maltrattato e ne era rimasto traumatizzato.
L’animale aveva molte cicatrici che mostravano segni di abuso e per questo Natalie decise subito di portarlo via da quel luogo. In sostanza quell’enorme campo era una discarica per cani dove le persone li abbandonavano.
Una volta che Natalie e Harper sono arrivati ad Orlando si sono subito recati da un veterinario per capire la gravità della situazione. Il veterinario ha diagnosticato al cane l’anemia, i vermi ed un’infezione dentale.
Bisognava, quindi, agire ed anche in fretta. Il primo problema da affrontare però era la paura che Harper aveva delle persone. All’inizio il povero animale non riusciva neanche a stare in piedi ed i volontari dovevano accompagnarla anche a fare i bisogni.
Una nuova vita per Harper
I volontari sono rimasti molto colpiti dal cane che si aggrappava a loro con una forza incredibile. In seguito Harper è stata portata in una casa famiglia.
Ad accoglierla c’era Cheryl Kessler, la quale ha notato un netto miglioramento del cane già dalle prime settimane. Poche settimane dopo Harper era incinta ed ha dato alla luce otto splendidi cuccioli.
Fortunatamente tutti i cuccioli sono stati adottati ed anche Harper aveva una casa dove poter restare per sempre ed avere sempre cibo.
LEGGI ANCHE: La storia del cane Kelly, che riesce a riabbracciare l’uomo che l’ha salvata