Questa dolcissima storia d’amore arriva dal Brasile, più nello specifico da Cariacica, nello stato di Espírito Santo. Un cane con la sua innamorata sono stati filmati dalle telecamere di sorveglianza di una clinica veterinaria.
Sono due cani randagi e sono arrivati insieme. La cagnolina era incinta, aveva la pancia molto gonfia ed era visibilmente affaticata. Il parto era imminente, ma aveva bisogno di aiuto. Il cane l’ha accompagnata fuori dalla clinica ed hanno aspettato lì finché qualcuno non si è accorto di loro.
Il veterinario Joăo Aureo Rodrigues de Oliveira li ha notati proprio dalle telecamere di sicurezza. Appena ha capito che la cagnolina era incinta, l’ha portata subito dentro per visitarla.
Il parto era imminente, i segnali c’erano tutti. Infatti, poco dopo ha dato alla luce sei cuccioli. Il personale della clinica le ha dato il nome di Amiga. Mentre lei stava partorendo, il papà è stato tutto il tempo fuori dalla clinica, ad aspettare pazientemente la mamma e i suoi cuccioli appena nati. I due avevano capito bene che quello era il posto giusto dove poter trovare qualcuno disposto e capace di aiutarli.
Il veterinario ha raccontato la loro storia sui social della clinica ed ha ricevuto così tante condivisioni da aver fatto il giro del web. Il post è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe.
La storia di questa dolce famigliola ha scosso il cuore di tantissimi utenti nel web. I commenti sotto al post sono tantissimi. In molti ringraziano il buon cuore del veterinario e lo considerano un eroe, altri invece si soffermano sull’intelligenza dei due cani o sulla dolcezza del papà, che ha accompagnato la cagnolina incinta e non si è mosso dalla porta finché non l’ha rivista.
Non appena saranno svezzati, i cuccioli saranno pronti per trovare delle meravigliose adozioni. E si spera che ciò avvenga anche per i genitori.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato completamente glabro si trasforma nell’Husky più felice di tutti