Un cane atleta, conosciuto per aver vinto molte gare, viene invitato come ospite d’onore ad una maratona. L’uomo che ha organizzato l’evento è il dottor Simi, il quale ha invitato sia il cane, Chicles, sia il suo proprietario, Hector Hernandez, conosciuto come “la freccia”. La gara si svolgerà a Guadalajara, per cui Chicles ha intrapreso un nuovo viaggio con il suo papà, con l’obiettivo di mostrare a tutti gli spettatori la sua bravura.
Chicles: il cane atleta che arriva primo alla maratona
Per la maratona che si svolgerà a Guadalajara, il dott Simi ha invitato Chicles, campione in carica di molte gare, come ospite d’onore. Il cane ha affrontato un viaggio in aereo per raggiungere il luogo della gara. Chicles è stato bravissimo e si è comportato in maniera molto educata restando nel trasportino, comodamente seduto, senza lamentarsi.
Dopo essere atterrati, sono stati portati in un hotel lussuoso, dove ad attenderlo all’ingresso c’erano molti fans e giornalisti che gli hanno scattato delle foto. Sia il cane che il suo proprietario hanno passato la notte lì, dove ha potuto addirittura dormire sul letto con l’aria condizionata. Hector ha anche dato un bel premietto a Chicles, consentendogli di mangiare qualche taquitos, che lui ama così tanto.
Finalmente è arrivato il famoso giorno in cui si svolgerà la gara. Chicles partecipa e si piazza sul podio, conquistando il primo posto alla categoria Perruning. Tutti fan, entusiasti, sono andati a congratularsi con lui ed a fargli qualche carezza. Prima di andare via, l’atleta si è fatto una passeggiata in città per salutare le persone che lo hanno accolto e poi è partito. Una volta a casa, dopo un meritato riposo, riprenderà ad allenarsi per conquistare nuovi trofei.