Oggi vogliamo raccontarvi di un salvataggio davvero speciale. La fortunata è una piccola focena che si era spiaggiata e il nostro eroe è un cane. Proseguite con la lettura per conoscere la storia nel dettaglio!
In un video che in pochissimo tempo è diventato virale sul web, ottenendo migliaia di like e di condivisioni, è mostrata la storia di un salvataggio che ha dell’incredibile. A volte la vita sa sorprenderci in modi impensabili.
Un giorno un uomo stava facendo una passeggiata sul lungomare con il suo cane Leia. Mentre stava scattando delle foto al bel paesaggio, improvvisamente il cane ha iniziato a fare l’impossibile per attirare l’attenzione del suo padrone.
Quando il padrone ha capito che il cane lo stava chiamando e si è avvicinato a lui, quello che ha visto è stato incredibile. C’era una piccola focena spiaggiata che non riusciva a tornare dove l’acqua fosse sufficientemente alta per poterci nuotare.
Fortunatamente l’animale era ancora in vita, anche se probabilmente lo sarebbe stato ancora per poco. Senza perdere tempo, subito l’uomo ha spinto l’animale per rimetterlo in acque più profonde.
Come mostrato nel video, inizialmente la focena appariva confusa e si muoveva a malapena. Probabilmente, anche a causa dello shock del momento, era senza energie fisiche e anche mentali.
Dopo non molto l’animale è tornato a nuotare e si è allontanato dalla riva. L’uomo ha scelto di aspettare un po’ per accertarsi che la focena non si spiaggiasse nuovamente, cosa che per fortuna non è accaduta. Alla fine l’uomo ha perfino battezzato la focena, chiamandola Buddy.
La coppia di improbabili salvatori ha compiuto un’azione che grazie al potere dell’internet non verrà mai dimenticata, poiché sarà sempre disponibile e sotto gli occhi di tutti. Speriamo che gesti come questi possano sensibilizzare sull’importanza del fare la propria parte per gli animali e il mondo intero.
Leggi anche: Delfino chiede urgentemente aiuto ad un sommozzatore alle Hawaii