Il cuore d’oro dei fidi sa sempre come toccarci nel profondo. Con i loro occhioni dolci è impossibile non sciogliersi e fa male vedere quando vengono scaricati, nel momento del bisogno. Dopo aver passato un’intera vita a preoccuparsi dei loro padroni, di cui diventano una sorta di angeli custodi, a volte l’affetto non viene restituito. Ne è un esempio il cane cieco qui ritratto, che, all’età di 18 anni è stato consegnato al Baldwin Park Animal Care Center di Los Angeles, in California.
Cane cieco riceve un abbraccio dopo essere stato abbandonato e si scioglie in un bagno di lacrime
Il proprietario ha spiegato di non aver più la possibilità di prendersene cura; perciò, ha deciso di affidarlo ai volontari. Da quanto apprendiamo, le sue parole avevano tutta l’aria di una banale scusa per liberarsi della responsabilità, nel corso dell’ultimo periodo rimasto al quadrupede.
Muneca, questo il suo nome del cane, è stato dapprima sottoposto ai controlli di rito da parte della veterinaria, prima di essere accolto nel rifugio. Ormai era diventato pure sordo e il suo corpo era pieno di pulci, delle prove eloquenti circa la negligenza del padrone che aveva stabilito di dirgli addio.
Al centro si è presentata Elaine Seamans: durante l’incontro si è creata una connessione speciale, tanto che il cane cieco non voleva staccarsi dalla nuova amica.
John Hwang, un fotografo impegnato in un progetto di lavoro, ha catturato le istantanee in una serie di scatti. L’uomo ha speso bellissime parole, rapito dalla tenerezza degli scambi, che racchiudono l’amore nel pieno del candore e della purezza. Muneca ha bisogno di tanto affetto, specialmente quando gli è rimasto poco tempo a disposizione. Per fortuna, non lo passerà da solo.
Leggi anche La soldatessa si riunisce con un cane che aveva salvato un anno prima in Iraq (il VIDEO)