Chi adotta un animale sa che starà con lui per sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Così è stato per la famiglia di Duffy che non ha mai lasciato solo il cagnolino diabetico. E il cane cieco, una volta riacquistata la vista dopo un intervento chirurgico, è stato felicissimo di rivedere i suoi cari.
Il cane Duffy è diventato cieco a causa del diabete
Duffy è stato adottato grazie a un’organizzazione che lo ha salvato dalla strada. Ma le conseguenze della sua vita precedente lo hanno reso diabetico. Grazie all’affetto e alle cure della sua famiglia adottiva, il suo diabete si è stabilizzato ma il cane ha perso la vista. Ha smesso così di vedere le persone che gli sono state vicine con tanto amore. Nel suo cuore però erano ben presenti.
Un intervento ha riportato la vista al cane cieco
La sua famiglia ha imparato a prendersi cura di un cagnolino cieco. Finché gli sviluppi della scienza hanno offerto nuove opportunità di guarigione. Un intervento chirurgico agli occhi effettuato dal dottor Brady Beale in Pennsylvania. Dopo l’operazione Duffy è stato qualche giorno in osservazione e quando finalmente è arrivato il momento di togliere le bende, la sua famiglia ha deciso di registrare l’avvenimento con un video.
Nel video la felicità di Duffy e della sua famiglia
Tutti si sono commossi per la reazione del cane che all’inizio, entusiasta, sembra non capire come sia stato possibile rivedere i suoi genitori. Il cagnolino non smette di scodinzolare e anche la sua famiglia era felicissima per l’esito dell’intervento. L’emozione che traspare dal video è palpabile.
Anche se Duffy era un cane anziano, la sua famiglia non ha mai smesso di sostenerlo e di provare ogni tipo di cura per la sua salute. Adesso è felice di esplorare il giardino e di vedere le immagini delle persone che ama.
LEGGI ANCHE Proprietario fotografato al parco mentre si prende cura del suo cane cieco