Proprietaria con il suo cane: non è pronta a dirgli addio

Cane compie 19 anni, ma la sua proprietaria non è ancora pronta per dirgli addio

Chi ha un animale domestico sa quanto sia difficile separarsi da lui. Purtroppo la vita dei nostri amici a quattro zampe è molto breve e quando giunge il momento di dirgli addio non è mai semplice. Ci accompagnano per buona parte della nostra vita, li vediamo crescere e starci affianco ogni giorno. Così, quando devono lasciarci per sempre non siamo mai pronti. Una proprietaria racconta di non essere ancora pronta a lasciare andare il suo cane, nonostante avesse raggiunto l’età di 19 anni.

Proprietaria con il suo cane: non è pronta a dirgli addio

Proprietaria ricorda i momenti felici vissuti con il suo cane il giorno del suo diciannovesimo compleanno

Mariana Letícia è la proprietaria di Donny, un cagnolino meticcio, di piccola taglia, che lei e la sua famiglia hanno adottato nel 2002. Era di ritorno a casa con la sua mamma ed un cucciolo ha iniziato a seguirle, così convinse la mamma a prenderlo e a portarlo a casa. Da quel giorno è entrato nella sua vita e non si sono mai più separati.

Proprietaria con il suo cane: non è pronta a dirgli addio

Con un post su Facebook, Mariana racconta la storia del suo cane e spiega come ora sia molto invecchiato, che non riesce più a camminare, che è diventato cieco, e ripensa ai momenti in cui Donny era giovane e correva come un pazzo. E poi aggiunge che, nonostante ha notato questi cambiamenti e sa che prima o poi arriverà quel brutto giorno in cui dovrà salutarlo definitivamente, lei non si sente ancora pronta per questo.

Proprietaria con il suo cane: non è pronta a dirgli addio

Ammetto che non sono pronta a dirgli addio. Lo volevo giovane per sempre, quando amava correre nel parco e fare pipì su tutti gli alberi che riusciva a trovare (facendoci stare fermi come idioti in attesa che il territorio fosse segnato).

Poi conclude dicendo che non capisce come possano le persone abbandonare queste tenere creature, che hanno solo bisogno d’amore.

LEGGI ANCHE: Volontario impiega due mesi per conquistare la fiducia di un cane randagio abbandonato in una discarica (VIDEO)