Questa è una storia di riscatto e di rivincita, di un cane salvato dalla grinfie di terribili padroni. Scopriamola insieme con tutti i suoi colpi di scena!
Gracie è una cagnolina dal passato difficile. Quando aveva soli 3 mesi, è stata ritrovata abbandonata in un campo con una zampa rotta: la situazione era drammatica e la piccola soffriva moltissimo.
I suoi precedenti padroni l’avevano abbandonata come se fosse spazzatura da buttare via. Un uomo ha voluto anonimamente salvarla ed accompagnarla in un rifugio per animali, un posto dove la cagnolina avrebbe ricevuto assistenza.
Portata in ambulatorio, la situazione appariva più tragica del previsto:
I medici hanno provato a salvare la zampa con un’operazione, ma la situazione era troppo critica. L’unica opzione è stata quella di amputarla.
Ha raccontato l’attuale padrona di Gracie, Carole.
Con sole tre zampe, sarebbe stato difficile farla adottare: nessuno vorrebbe un cane del genere. La cagnolina, però, non aveva previsto Carole, una donna dal cuore straordinario e che non si ferma alle apparenze. Non appena l’ha vista nel rifugio, infatti, l’ha subito adottata.
Oggi Carole la ama alla follia.
Lei è una su un milione!
Afferma felice.
Dopo averla salvata, Carole ha deciso di fare qualcosa di più che darle una nuova casa. Insieme, la nuova coppia di amiche, ha iniziato un duro addestramento.
Nel fantastico video possiamo vedere come Gracie abbia un olfatto eccezionale: è infatti in grado di individuare tra tante scatole chiuse, l’unica con all’interno una piccola esca odorosa.
Esiste uno sport che consiste proprio in questo: scovare tracce odorose in ambienti particolari ricchi di distrazioni. Questo sport si chiama Nosework.
Gracie adora questo sport, infatti ha vinto numerosissime competizioni in giro per il paese.
Possiamo dire che grazie all’amore di una persona splendida Carole sia letteralmente rinata e noi non possiamo che essere felici per lei.
Leggi anche: Cane salvato dalla strada: a lui viene data una seconda possibilità