Più volte evitato a causa del suo aspetto, questo cagnolino ha passato molti dei suoi giorni a desiderare qualcuno con cui condividere la sua esistenza. Dopo essere stato rifiutato più volte, finalmente una donna dal grande cuore ha adottato questo cane dal viso particolare.
Nonostante il cane avesse già dei padroni che lo avevano chiamato Lucky, questi non gli volevano bene. Come se non bastasse, una coppia di gatti che viveva con lui non lo lasciava avvicinarsi al soggiorno di casa.
L’esperienza di Lucky riflette il pensiero e il comportamento della società moderna. Una società fatta di apparenze e di sguardi che sanno fermarsi solo all’estetica e raramente scendono più nel profondo.
Purtroppo Lucky è stato abbandonato più volte, e più volte è stato portato in rifugi per cani, dove è stato sempre respinto dalle persone che volevano adottare un amico.
Nonostante una vita di stenti, finalmente il nome Lucky (“fortunato” in inglese) ha iniziato ad avere senso. Il cane venne scelto come protagonista per un set fotografico, e il servizio venne notato da una donna chiamata Jamie Hult.
La svolta nella vita di Lucky, nonostante il suo viso particolare
Voglio adottare quel cane
Queste le parole della donna che è rimasta da subito affascinata dalla tenerezza del suo volto e dalla sua triste storia. Il fatto che il cane necessitasse di cure veterinarie e spese mediche non le importava: ormai lo aveva preso a cuore.
La voglia di dare a Lucky una seconda possibilità era molto forte. Da lì nacque l’idea di cambiargli il nome come segno di un nuovo inizio, una rinascita. Lucky è diventato Beaux Tox, un gioco di parole che scherza sul fatto che il cane necessitasse di un trattamento Botox.
Adesso Beaux Tox ha finalmente la vita che si merita, e soprattutto l’affetto di una persona che ha saputo non fermarsi alle apparenze. Che questa storia possa insegnarci qualcosa anche per le altre relazioni di tutti i giorni!
Leggi anche: Due adorabili cani con deformità facciali diventano migliori amici