Ci sono alcune storie che scaldano i cuori più di altre e queste è una di quelle. Stiamo parlando di Michi, un cane che è stato ritrovato mentre vagava per le strade di Bali, in Indonesia, con una grave ferita alla testa. I soccorritori, vedendolo in quelle condizioni, capirono che aveva bisogno urgentemente di assistenza.
Il cane appariva terrorizzato
Nonostante i tentativi di soccorso, il poveretto inizialmente appariva spaventato dalla situazione e, terrorizzato ,si andò a rifugiare dentro una fogna. Lui infatti, non era abituato all’affetto degli esseri umani e per questo non si fidava per niente di loro.
Dopo più di tre ore di attesa, il cagnolino uscì finalmente dall’acqua sporca e venne portato immediatamente dal veterinario. Lì scoprirono che la sua ferita era invasa dai vermi, non sono riusciti a stabilire ,però, se sia stata causata da una persona o da una lotta con un altro cane.
Successivamente, il poveretto è stato trasferito presso il “Goal Paws’ible “, dove l’obbiettivo principale è quello di fornire ai cani un ambiente sicuro, tranquillo e pacifico in cui recuperare dai problemi di salute che affliggono gli amici a quattro zampe che vengono ospitati. Viene sviluppato, infatti, un piano di trattamento personalizzato per ognuno di loro a seconda della patologia. Inoltre, viene assicurata una dieta adatta a potenziare il loro sistema immunitario.
La diagnosi di Michi ha confermato la presenza del parvovirus, una malattia virale grave che causa principalmente gastroenteriti acute. Fortunatamente, il cagnolino è sopravvissuto grazie alla sua età avanzata e al suo forte sistema immunitario.
La storia di Michi ha un lieto fine ancora più commovente: ha finalmente trovato qualcuno che ha deciso di adottarlo e che lo amerà per il resto della sua vita! Una donna di nome Saffron, infatti, si è innamorata immediatamente del cagnolino e ha deciso di dargli una casa per sempre.
LEGGI ANCHE: L’incredibile coraggio e la volontà di questa gattina ferita stupiscono tutti