La storia di oggi è sicuramente una storia triste, ma porta con sé un messaggio di amore infinito. Un cane ha continuato a scavare a lungo la terra dove era stato sepolto il suo padrone, volato in cielo troppo presto. Proseguite con la lettura per scoprire una storia di amicizia dal legame profondissimo.
Solamente chi possiede un cane può realmente comprendere quanto sia profondo e autentico il bene che questi animali vogliono ai propri padroni. Esistono rapporti che vanno ben oltre l’amicizia e che non si possono descrivere; per loro possono parlare solo i fatti.
Nella storia di oggi vi racconteremo un episodio che vi dimostrerà quanta sensibilità abbiano quelli che, a tutti gli effetti, possono essere definiti i migliori amici dell’uomo.
Ci troviamo in un villaggio della Cina, nella provincia dello Shaanx. Qui è dove si è spento il signor Wu, dopo aver lottato contro una malattia. In questa battaglia l’uomo non è mai stato solo: il suo fedele compagno, un cane pastore tedesco, ha trascorso i suoi 12 anni di vita al fianco del suo amato padrone.
Il nome di questo cane è Huzi, e si tratta di un cucciolone davvero amabile che ama la compagnia delle persone e fare lunghe passeggiate. Potrebbe sembrare scontato, ma Huzi adorava alla follia stare con il signor Wu.
L’addio più commovente
Quando l’uomo si è spento, Huzi ne ha sofferto moltissimo. In un video che ha fatto il giro del web e che vogliamo condividere con voi, viene mostrata una scena a dir poco commovente. Il giorno del funerale del suo padrone, Huzi ha iniziato a scavare la terra sotto la quale il suo amico era stato seppellitto.
In quel gesto possiamo leggere la volontà di Huzi di ricongiungersi al suo adorato padrone. Purtroppo sappiamo bene che ciò non potrà mai essere possibile.
La potenza di gesti come questo è indescrivibile, ma allo stesso tempo dice tantissimo su cosa i cani sono per noi esseri umani, e viceversa.