Vi diciamo spesso che i cani sono animali speciali, incredibilmente teneri e leali. Bene, la loro lealtà non vale solo nei confronti degli esseri umani, ma anche degli altri quattro zampe: questo cane coraggioso ne è un esempio lampante. Il suo atto di bontà ha infatti permesso alla sua migliore amica di rimanere in vita. Ma scopriamo di più, volete?
I cani protagonisti di questa storia si chiamano Murphy e Marley. Si tratta di due adorabili randagini che vivono in una contea inglese e che, da qualche tempo, erano inseparabili. Era evidente che tra i due il cane coraggio fosse Murphy, nonostante le dimensioni più piccole, ed è proprio per questo che Marley lo seguiva sempre, specie da quando era rimasta incinta.
Un giorno, però, è successo qualcosa di davvero brutto: una macchina ha investito Marley. La cagnolina è stata letteralmente sbalzata verso il marciapiede e per qualche minuto è rimasta lì, inerte. Murphy, però, non si è perso d’animo: si è prima avvicinato a Marley e poi, leccandole il viso, le ha fatto forza per farla avvicinare ancor di più al marciapiede.
Poi si è seduto al suo fianco e ha cominciato ad abbaiare, finché qualcuno, vista la situazione, ha chiamato dei soccorsi. Una volontaria dell’associazione Dream Fetchers: Project Rescue, dunque, è arrivato sul posto. E, sulle prime, aveva pensato di portare con sé solo Marley. Ma non è stato possibile.
Murphy, infatti, si è letteralmente rifiutato di abbandonare la sua migliore amica. Quando hanno provato a separarli ha pianto, uggiolato e abbaiato maniera così disperata che la volontaria non sapeva proprio cosa fare.
Le è dunque venuto in mente di aprire la portiera, pensando che, forse, Murphy volesse salutare Marley. Ma non è andata neanche così: Murphy, una volta aperto il varco, è saltato accanto a Marley, si è accucciato e non si è più mosso. Questo cane coraggioso voleva solo stare con la sua amica.
La volontaria non ha neanche più tentato di separarli: Murphy è stato allontanato dalla sua Marley solo quando quest’ultima è dovuta andare in sala operatoria, perché, purtroppo, le ferite erano importanti e ha anche perso una zampa.
Nel suo periodo di permanenza nell’associazione Dream Fetchers: Project Rescue, Marley si è ripresa anche grazie a Murphy. I due, dopo che la cagnetta ha dato alla luce 11 cuccioli, si sono riuniti. E vivono felici con una nuova famiglia che li ha adottati in coppia.
Leggi anche: Cane veglia per più di 24 ore l’amico investito