I nostri amici a quattro zampe sono degli esseri speciali, capaci di dare affatto e di strapparci sempre un sorriso. Con le loro marachelle ci riempiono le giornate di gioia e chi ha un cane sa benissimo che senza di loro la casa sarebbe vuota. Il protagonista di questa storia però, voleva un altro compagno di giochi. Così, di nascosto dalla sua padrona, il cane porta in casa un nuovo amico, ma la sua mamma lo scopre.
Scopriamo insieme chi è l’amico speciale che il cane ha fatto intrufolare in casa
Mya, è una cagnolina di razza da montagna dei Pirenei, che sebbene la sua stazza è molto dolce e socievole. Si tratta di cani dalle grosse dimensioni, un mantello folto e bianco, che in passato venivano utilizzati come cane da pastore, ma in realtà hanno un cuore dolcissimo. Molte persone hanno paura di loro per la loro grandezza, ma non sono affatto aggressivi. Un esempio ci viene dato da questa cagnolina che ha deciso di fare un’amicizia con una tartaruga e di portarla in casa sua, senza farle del male.
La cucciolona non vive in fattoria, ma a quanto pare il suo istinto protettivo non è mai andato via e lo dimostra il fatto che spesso introduce animali in casa. Ha 7 anni ed ha sempre vissuto con la sua padrona Rachel a Sharpsburg, in Georgia. La proprietaria racconta che Mya, fin da piccola aveva una passione per le tartarughe ed ogni volta che ne vede una, la raccoglie e la porta in casa.
Più volte, tornando a casa, Rachel si è trovata delle tartarughe in casa e non le ha mai permesso di tenerle. Sarà proprio per questo motivo che Mya ha provato a farla entrare di nascosto, perché già sapeva che la sua mamma non gliel’avrebbe fatta tenere.