I cani sono degli animali molto intelligenti, capaci di rispondere ai comandi e di imparare un vero e proprio lavoro. Grazie a queste capacità si sono guadagnati un posto di lavoro. Infatti è da anni che i cani vengono ingaggiati nelle forze dell’ordine per rivestire un ruolo di sorveglianza, controllo e sicurezza. Succede che dopo un periodo di addestramento, quando li considerano pronti, li mettono a lavoro. Ma se per qualsiasi motivo non risultino essere idonei, vengono licenziati, come è successo a questo cane della Polizia.
Da cane della Polizia diventa cane da Vicerè
Accade in Australia, dove la Polizia di Queensland addestra un dolcissimo cucciolo di nome Gavel per entrare a fare delle forze dell’ordine. Gavel è stato uno dei primi 40 cani ad iniziare un addestramento speciale con questo corpo d’armi, ma qualcosa andò storto. In breve tempo i lavoratori si accorsero che questo impiego non era adatto a lui, quindi decidono di licenziarlo.
Il motivo di questa scelta risiede nell’atteggiamento di Gavel, poiché troppo socievole con tutti, anche con gli estranei. Capite bene che un cane che fa questo lavoro non può essere amichevole e giocherellone. Ma, al personale del Palazzo del Governo piaceva così tanto che hanno creato una nuova posizione, solo per lui. Gavel assume il ruolo di cane da viceré!
Si è guadagnato il posto del cane più amato dai dipendenti. Il suo compito adesso è quello di accogliere i visitatori alla Government House e partecipare a ricevimenti e cerimonie ufficiali con il Governatore del Queensland. Inoltre hanno creato diversi gadget in suo onore, come sciarpe, cappottini su cui sono disegnati lo stemma della struttura ed il suo nome. È diventata un vera e propria celebrità!
LEGGI ANCHE: La tenera reazione di un cane poliziotto che riceve il suo regalo di Natale scalda i cuori