È stata una scena da film horror della peggior specie quella a cui ha assistito la comunità di Nutbush, nel Tennesse. Lungo le vie della città il cane Riona, un incrocio di Pitbull, è stato visto mentre correva disperato avvolto dalle fiamme. L’odore di gas lascia pensare che non sia dipeso da un semplice episodio fortuito, bensì il responsabile lo abbia fatto di proposito.
A quasi un anno dal terribile incidente, il cane ha finalmente trovato una nuova famiglia, desiderosa di accoglierlo. Il precedente proprietario, un uomo di 43 anni, dovrà rispondere a diversi capi d’accusa, compresi due reati aggravati, di crudeltà verso gli animali e incendio di beni personali. Attualmente è in attesa di giudizio, ma l’episodio avrebbe dato l’impulso decisivo all’introduzione di una normativa più severa in Tennesse nei confronti di queste tremende azioni.
I genitori adottivi in attesa di dargli il benvenuto si sono sentiti emotivamente coinvolti e, pertanto, hanno deciso di mettersi a contatto con il rifugio. Sentivano il bisogno di contribuire alla sua rinascita, garantendogli un tetto sicuro, dove sentirsi il benvenuto. I segni dell’incidente sono visibili, avendo perso l’orecchio sinistro. Ma l’occhio è stato salvato e poi, affermano i volontari del rifugio, oggi è ancora più simpatico. Gli eventi non ne hanno intaccato il meraviglioso spirito, compresa la voglia di stringere un legame con l’uomo.
@justice4riona Humans covered her in gas and set her on fire. She was running down the street covered in flames. Yet all she wants to do is to love on everybody! Share her story! #justice4riona #tailsofhopedogrescue #dogsoftiktok #dogrescue #shareherstory ♬ Surrender – Natalie Taylor
Nonostante le sofferenze provate in passato, ripone tuttora fiducia verso il prossimo. È tenero e giocherellone. Quando incontra uno sconosciuto inizia subito a scodinzolare e ha una calma incredibile. Nemmeno le avversità hanno lasciato delle tracce nell’animo del piccolo. Malgrado i brutti ricordi non lo lasceranno mai, ha saputo fare pace col passato e oggi è pronto a godersi ogni istante trascorso coi padroni.
Leggi anche “No, non lo faccio il bagno!”: la reazione dell’husky è tutta un programma (VIDEO)