Questa è una storia di speranza, fortuna e colpi di scena. La vita di un cane sfortunato, segnata da un tumore, avrebbe potuto spezzarsi da un momento all’altro. Proseguite con la lettura per scoprire come è andata a finire.
Il protagonista di questa storia è un tenero cagnolino chiamato Hattie. La storia della sua vita è stata raccontata in un bellissimo video che è diventato famoso sul web. Siamo certi che chiunque l’abbia visto non possa essere restato indifferente dinnanzi a una storia così speciale. Questo è il motivo per il quale abbiamo scelto di raccontarvela.
Un giorno Hattie è arrivato nel rifugio per cani dei Dallas Dog Rescue Center, un’associazione che si occupa della tutela del benessere dei cani in Texas, negli Stati Uniti d’America.
Preoccupati per la sua salute, ma soprattutto spaventati dal suo aspetto, gli ex padroni di Hattie hanno deciso di abbandonarlo. Un gesto codardo e di poco rispetto.
Arrivato nel rifugio, tutti sono rimasti stupiti dalle dimensioni del tumore, che pesava ben 15 chili! Il dottor Ranch non aveva mai visto niente del genere.
Il peso di quell’ammasso era talmente elevato da aver costretto il cane a camminare in un modo molto scomodo e dannoso per la sua postura. Si doveva fare qualcosa, ma cosa?
La storia del salvataggio
Alcuni, rassegnati, pensarono subito all’eutanasia, in modo da risparmiargli ulteriori sofferenze. Il dottor Ranch, però, non ci stava. Grazie all’aiuto della dottoressa Carrie, dopo una lunghissima e complicatissima operazione, il tumore è stato asportato con successo.
La vita aveva offerto ad Hattie una seconda possibilità, concretizzatasi anche con la sua adozione da parte di una nuova famiglia. Oggi il nostro cucciolo vive felice al fianco delle persone che lo amano davvero, e noi non possiamo che esserne felici.
Leggi anche: Nessuno voleva bene a questo cane per via del tumore sulla sua faccia