Spesso i rifugi che ospitano gli animali randagi sono pieni e non riescono a dare a tutti la stessa possibilità, quella di avere del cibo ed un tetto sulla testa, ma soprattutto quella di riuscire a trovare una famiglia. Per questo motivo, alcuni soggetti malati o anziani, che nessuno vuole adottare, vengono sottoposti ad eutanasia, per dare spazio ad altri animali bisognosi. Un cane anziano, programmato per ricevere l’eutanasia il giorno dopo, ha fissato tutta la notte a guardare la porta nella speranza che qualcuno andasse a salvarlo.
Cane passa l’intera notte a guardare la porta con il desiderio di uscire e di trovare una famiglia
Clayton County Animal Control è un rifugio situato a Ellenwood, in Georgia, che ospita tantissimi cani randagi. Era talmente pieno che non c’era più posto per ospitare altri animali, così hanno organizzato una lista in cui sono stati inseriti alcuni cani, anziani o malati, di cui nessuno aveva fatto richiesta di adozione. Uno di questi è Jax, che stava per dire addio al mondo terreno. Avrebbe dovuto passare la sua ultima notte in una gabbia di cemento, da solo, ma accade qualcosa di strano.
Jax passa l’intera notte a fissare la porta, come se avesse capito quello che stava per succedere e che quella sarebbe stata la sua ultima notte in rifugio e sulla terra. Il suo più grande desiderio era quello di essere adottato, in quel preciso momento, in modo che qualcuno lo salvasse da quel triste destino.
Nonostante le speranze fossero davvero poche, accade il miracolo! Grazie agli annunci condivisi su Facebook, una donna contattò il rifugio per richiedere l’adozione di Jax. Non solo è stato salvato da morte certa, ma adesso ha anche una famiglia che lo ama ed una nuova casa tutta per lui.
LEGGI ANCHE: Senzatetto viene trasportato in ospedale per un malore: i suoi 6 cani aspettano lì fuori per 24 ore (VIDEO)