James era un cane di strada, aveva parassiti e problemi alla pelle ed era aggredito spesso da altri cani. Nonostante alcune persone gli davano da mangiare, lui non si lasciava aiutare. Finché un giorno qualcuno lo ha colpito cosi forte che stava per rimanere paralizzato.
Ma, grazie agli sforzi di alcuni angeli che gli hanno dato riparo, adesso è guarito. Oggi la sua vita è cambiata e ha una famiglia che lo ama molto.
Patricia Salcedo racconta la storia di suo cane di nome James che ha vissuto cose terribili nella sua vita da randagio. Il suo marito Carlos lo ha trovato nel 2021. Il cucciolo era deperito, cosi ha deciso di dargli da mangiare.
Sebbene voleva aiutarlo, non osava avvicinarsi perché il cane aveva paura. James andava e veniva ma un giorno è stato attaccato da altri cani ed e rimasto ferito.
Dopo qualche settimana è tornato da Patrizia e suo marito. Era più trascurato di prima, con scabbia, piaghe e ferite. Hanno provato di nuovo a curarlo ma avevano paura di essere morsi.
Il cucciolo è rimasto fuori casa di Patricia ed è stato sfamato da lei e dai vicini. Ma un giorno lo hanno trovato gravemente ferito all’anca. Probabilmente qualcuno lo ha preso a calci. Era sdraiato sulle piante quasi paralizzato e doveva strisciare per muoversi.
Vedendo in che brutta situazione si trovava James , tutti hanno lasciato alle spalle le loro paure. Quindi sono riusciti a portarlo dal veterinario.
Una volta arrivato in clinica, il cucciolo ha iniziato subito la cura per la scabbia, le vaccinazioni, la sverminazione e il trattamento per il colpo all’anca. L’amore, la pazienza e la cura di queste persone hanno contribuito ad un miglioramento quasi istantaneo.
Nonostante l’idea principale della coppia era quella di darlo in adozione, la realtà è che si sono innamorati subito di lui. Anche l’atteggiamento del cane randagio era cambiato, il suo cuore era guarito insieme a suo fisico. Non era più timoroso o scontroso, quindi hanno deciso di adottarlo per sempre.
Dopo essere stato un cane di strada, maltrattato e malato, James è diventato il più viziato della famiglia. Gli piace ricevere l’affetto, giocare con il cane del vicino. Ha anche una dieta molto ricca dove gli danno il pollo e tante verdure.
Se ti è piaciuto questo articolo, potresti leggere anche La famiglia Wilcox vede un cane che nuotava nel lago a 7,4 km dalla riva