Li avrà fatti incontrare il destino? Chi può dirlo, ma le modalità in cui una donna, di nome Ashley Boggs, ha conosciuto un povero Fido il sospetto viene. La donna stava guidando a Porto Rico, quando è improvvisamente rimasta imbottigliata nel traffico. All’inizio credeva che si trattasse di un incidente, poi, però, ha capito qual era il motivo. Un cane dallo splendido manto marrone aveva ostruito il passaggio delle vetture e, per tale motivo, occorreva prestare più attenzione del solito.
Cane disperato per i suoi cuccioli trova aiuto in una donna
In quanto membro della Miracles per Satos Rescue, Ashley si è sentita chiamata in causa. Credeva ci fosse un disegno sotto e, in effetti, la coincidenza era davvero strana. Mossa dal suo animo sensibile verso gli animali randagi, ha seguito la cagnolina, per poi capire tutto: sul ciglio della strada si trovavano due cuccioli e non era finita lì, sicché ne andavano recuperati altri.
La mamma a quattro zampe, separata dalla sua cucciolata, era impegnata a radunarla. Finché non sarebbe riuscita a soccorrere ciascuno di loro, allora avrebbe perseverato, senza mai fermarsi un istante. Attirata dagli ululati, Ashley ha attraversato la foresta e ha saputo portare a termine l’operazione. I quattro cuccioli rimasti sono stati tratti in salvo e l’intera famiglia ha avuto, così, modo di riunirsi e ricompattarsi. Goji ha espresso subito la propria gratitudine alla sua soccorritrice per averla supportata quando necessario.
Nei giorni seguenti i sette cani hanno passato delle ore molto piacevoli con i volontari, divertendosi un sacco. Superato il brutto spavento, erano pronti a divertirsi, animando il rifugio. Due dei figlioletti hanno trovato una nuova sistemazione, mentre gli altri, compresa la madre Goji, restano alla ricerca di una casa, dove sentirsi i benvoluti.
Leggi anche Labrador Retriever contro Golden Retriever: quale razza canina è la migliore?