Quando un cane partorisce cuccioli è sempre un momento magico e pieno di gioia. Non sempre, però, ciò può avvenire nelle condizioni più opportune. Questa è la storia di un parto difficile che certamente vi commuoverà.
La protagonista della nostra storia si chiama Lexus, ed è una cagna coraggiosa. Quando è entrata in travaglio, non aveva nessun posto sicuro in cui andare, così si è trascinata in un cortile fatiscente ed ha iniziato a spingere.
Il parto è stato molto difficile, e la futura mamma cane ha pianto tutta la notte. Alcune persone, per fortuna, l’hanno sentita e hanno deciso di intervenire. Hanno preso il telefono e hanno chiamato Hope For Paws, un’associazione di salvataggio di soccorso animali.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non appena hanno illuminato Lexus la cagnolina è scappata impaurita. Il tempo stringeva e aveva bisogno di assistenza medica, dunque il vicinato ha aiutato i soccorritori a ritrovarla.
Le ricerche hanno dato i loro frutti, e infine i soccorritori sono riusciti ad individuare la cucciolata. Purtroppo hanno scoperto che la situazione non era delle migliori: uno dei cuccioli era già morto e gli altri erano molto deboli.
Fortunatamente alla fine gli operatori sono riusciti a portare la famiglia al rifugio. Lì hanno potuto ricevere tutte le cure necessarie.
Dopo aver ricevuto un bel bagno caldo, gli operatori hanno notato che Lexus si stava lamentando: voleva comunicare loro che qualcosa non andasse. Una radiografia ha rivelato che la cagna aveva ingerito un tappo di metallo!
Date le sue condizioni precarie, ella era abituata a mangiare la spazzatura per sopravvivere, e doveva essere stato in quell’occasione che lo aveva ingerito. Purtroppo, poiché stava allattando, non poteva essere operata chirurgicamente.
La soluzione che venne in mente agli operatori fu geniale: le hanno indotto il vomito con un farmaco, in modo da farle rigurgitare il pericoloso rifiuto. Come mostrato nel video (le immagini non sono per i deboli di stomaco!) l’operazione è riuscita, e subito la mamma ha iniziato a sentirsi meglio.
Questa è una bellissima storia in cui ci viene mostrato come con il prezioso aiuto di persone dal buon cuore si possono salvare delle vite.
Leggi anche: Cagnolina trovata in un cantiere edile dopo il parto