Un cane mostra tutta la sua tristezza quando capisce di essere stato lasciato in un rifugio. Guapo, il cane, è stato lasciato dal suo padrone all’Orange County Animal Services a Orlando, in Florida.
Come tutti gli altri animali, Guapo è stato portato lì dal suo padrone ma sembra non averla presa bene, come è stato raccontato da una volontaria del rifugio. L’animale, quindi, stava capendo cosa stesse succedendo ed il suo viso mostrava tutta la sua tristezza.
Purtroppo, negli Stati Uniti come nelle altre parti del mondo, le adozioni dei cani stanno diminuendo. Questo avviene a causa delle situazioni legate all’economia e per questo tanti animali non hanno molta speranza di trovare una famiglia.
I volontari del rifugio, però, non si sono accontentati di far stare Guapo nel rifugio, volevano trovargli una casa. Per questo sul loro sito pubblicavano in continuazione numerose foto del cane affinché potesse trovare una famiglia.
Un nuovo volto per Guapo
I volontari speravano che il cane potesse trovare al più presto una casa stabile, un luogo dove ricevere amore. Purtroppo, però, l’immagine del cane non era molto di aiuto: lo sguardo triste ed il muso basso potevano non invogliare le persone ad adottarlo.
Per fortuna, una famiglia non ha guardato troppo l’aspetto triste del cane ed ha deciso di adottarlo. Questa notizia ha reso felicissimi tutti i volontari del rifugio. Finalmente Guapo poteva avere una vita dignitosa.
Da quando è stato adottato, il cane sta trascorrendo dei bellissimi momenti con la sua famiglia e non potrebbe essere più felice di così. Il cane ha anche un simpatico amico con cui giocare in ogni momento della giornata.
Per i volontari e per la sua famiglia è stata una gioia vedere quanto sia cambiato Guapo: quello sguardo triste ed il muso basso hanno ormai lasciato spazio ad viso tutto sorridente; è incredibile cosa può fare un po’ di amore!
LEGGI ANCHE: Cane malato entra in un rifugio in cerca di riparo