Le associazioni per il salvataggio di animali randagi aiutano queste povere creature a sopravvivere, dando loro una casa e del buon cibo. Tuttavia questo non può rimpiazzare l’amore di una vera famiglia ed una casa in cui scorrazzare e giocare tutto il giorno. L’obiettivo dei volontari è trovare una famiglia definitiva ai cani che hanno in custodia. Purtroppo, capita spesso, che alcuni di loro restino all’interno della struttura per anni, prima di trovare una casa, se la trovano. Un cane molto sfortunato è rimasto per molto tempo in canile, ma non si è mai arreso ed ha sempre mostrato il suo ottimismo ai volontari. Oggi i ragazzi sono fieri di annunciare che il cane ha finalmente trovato una casa e che si fa dei lunghi pisolini sul divano con un bel sorriso stampato in viso.
La sua nuova mamma lo cattura mentre dorme con il sorriso in volto
Il protagonista di questa storia è Petey, un cagnolino di poco più di 1 anno di vita, che ha trascorso tutta la sua vita in rifugio. Infatti, i volontari lo hanno trovato quasi un anno fa, che era poco più che un cucciolo. Nel rifugio in cui si trovava era quello con la degenza più lunga, tutti riuscivano a trovare una casa, tranne lui, nonostante avesse un carattere dolcissimo e gioioso.
Il responsabile della struttura, data la scarsa capienza del rifugio, ormai pieno, decide di chiedere alla SPCA, della contea di Wake, se potessero prendersi loro in carico Petey. La SPCA accettò immediatamente ed il cucciolo fu trasferito. Qui conquistò il cuore di tutti i dipendenti, con la sua allegria e la sua voglia di socializzare con tutti. Difatti i ragazzi non riuscivano a capire perché Petey non avesse ancora trovato una famiglia disposta ad adottarlo.
Ma, finalmente, un bel giorno, due ragazzi contattarono la SPCA, dicendo di voler adottare il piccolo, che lo avevano visto sulla pagina social della struttura e di essersene innamorati a prima vista. Finalmente anche Petey aveva trovato la sua casa per sempre, qualcuno che lo amasse e si prendesse cura di lui. Qualche giorno dopo, la sua nuova mamma lo immortala mentre dorme, con un dolce sorriso in viso. Petey era così felice di aver trovato una famiglia che non riusciva a smettere di sorridere, nemmeno durante il pisolino pomeridiano.