Sono sempre più frequenti le storie di amicizie nate tra animali di specie diverse, eppure c’è ancora gente che non crede che questi sia possibile. Questa volta i protagonisti sono un cane ed una capra. La loro storia non si conosce con esattezza, ma si presume che si siano conosciuti da piccoli e questo li ha portati ad avere un rapporto unico. Probabilmente avranno condiviso un momento triste della vita, facendosi forza a vicenda. I due non si separano mai, vivono costantemente insieme. Infatti l’obiettivo dei dipendenti dei rifugio era cercare loro una famiglia che possa adottarli entrambi, poiché dividerli sarebbe una sofferenza.
L’indissolubile legame che si è creato tra un cane ed una capra
Nel rifugio “Wake Country Animali Center” presente nella Carolina del Nord sono ricoverati un cane, Felix, ed una capra, Cinnamon. I dipendenti hanno notato subito che questi due animali sono legati tantissimo tra di loro.
La direttrice della struttura, Jennifer Federico, racconta che quando le sono stati segnalati gli animali, non era convinta di doverli ospitare entrambi. La donna temeva un’aggressione da parte del cane, poiché spesso accade che i cani attaccano interi greggi di capre o pecore. Ma quando li ha visti, ha capito subito che quei due erano davvero amici e che separarli, per loro, sarebbe stata una sofferenza, quindi ha deciso di prenderli. Adesso passano le intere giornate insieme e dormono addirittura nella stessa cuccetta.
Per fortuna, quando si diffuse la notizia riguardo la possibilità di adottarli, si fece avanti una coppia di ragazzi, che avevano una fattoria nella contea di Johnston. Ora hanno trovato una nuova famiglia ed una nuova casa, in cui hanno trovato altri amici pelosi. Qui vicino felici, correndo liberi per i vasti campi d’erba.
LEGGI ANCHE: Una capra viene data in pasto ad una tigre ma le due diventano amiche (VIDEO)