A Cartagena, in Colombia, un cane e una scimmia hanno dimostrato che l’amicizia, l’unità e l’amore trascendono tutte le differenze. Vediamo insieme questa bellissima storia commovente.
Beto, un cucciolo di scimmia cappuccina, è stato brutalmente sottratto al suo habitat naturale. Si sospetta che abbiano cercato di venderlo illegalmente a un prezzo elevato. Ma la scimmietta si è persa in quell’enorme città. Non c’era alcuna possibilità di sopravvivenza per un cucciolo indifeso in mezzo a tanti pericoli. Finché il piccolo cucciolo, non incontrò Luna, una cagnolina senzatetto che passava le sue giornate a vagare per le strade della città. Luna non aveva nulla da offrire se non il suo affetto. Fortunatamente, Beto non aveva bisogno d’altro. Lui, con le sue lunghe braccia, si aggrappò alla schiena di Luna e non la lasciò più. La cagnolina era la figura materna di cui la scimmietta aveva disperatamente bisogno.
Insieme, camminarono per la città godendo della reciproca compagnia. Erano come madre e figlio. Infatti, notando ciò, i cittadini decisero di chiamare la polizia ambientale ed ecologica della Colombia. “Questo cucciolo ha salvato la scimmia da morte certa”, ha dichiarato la polizia. La squadra di protezione ambientale, con l’obiettivo di fornire le migliori cure agli animali, ha cercato di separarli. Il tentativo, tuttavia, non ebbe successo. Non appena Beto fu tolto dalla schiena di Luna, questa emise grida di disperazione e tristezza. Si resero conto che non c’era altra soluzione che lasciarli insieme. Con l’aiuto di esperti in materia, si è scoperto che il rapporto che Beto e Luna hanno sviluppato è noto come imprinting, un comportamento raro in cui si forma un legame indissolubile tra gli animali.
Separarli potrebbe danneggiare il piccolo animale indifeso. Così la dolce e affettuosa mamma, insieme al suo figlio del cuore, potranno godere della reciproca e sincera compagnia in un ambiente sicuro e protetto.