Oggi vi parliamo della commovente storia di un cane che per 4 giorni è rimasto sul ponte in cui il suo padrone si è tolto la vita. Vediamola nel dettaglio.
Le commoventi foto catturate a Wuhan, in Cina, mostrano un cane fedele che aspetta il suo padrone giorni dopo essersi gettato in acqua, togliendosi la vita. Le notizie ci suggeriscono che l’animale ha seguito il suo padrone sul posto il 30 maggio, dove purtroppo si è gettato nel fiume. Secondo il Chutian Metropolis Newspaper, un residente cinese, noto solo con il cognome Xu, ha trovato il cagnolino devoto appoggiato alla ringhiera. Il signor Xu ha postato le immagini sui social media, spiegando che sperava di adottare il cane, ma purtroppo è finito per scappare.
Il fedele cane guarda ansioso il fiume attraverso una sezione del ponte, da cui la polizia locale ha poi confermato che un membro non identificato è stato visto saltare la sera del 30 maggio. Il direttore Du Fan, dell’Associazione per la protezione dei piccoli animali di Wuhan (Wuhan SAPA), ha visto il post del signor Xu sui social media e ha istituito un’unità con volontari locali per trovare l’animale smarrito. L’uomo ha inoltre dichiarato ai media che il cane ha seguito il suo padrone fino al ponte Yangtze quella sera. Ha anche detto: “Abbiamo chiesto ai funzionari del ponte di verificare cosa sia successo esattamente. Era molto buio, non potevamo vedere molto nei filmati di sorveglianza. Abbiamo visto che la persona si è buttata sul posto”.
Il signor Xu e i suoi volontari stanno cercando di rintracciare il cane. “Troviamo molto triste che un cane così fedele si sia perso per strada” ha infine detto. La fedeltà del cane al suo padrone ha fatto piangere molte persone sui social media. Non si sa ancora cosa abbia spinto il padrone a farlo.