La storia che stiamo per raccontarvi vede protagonista un fedele cane, Bumer , che si rifiutò di lasciare sua madre fino alla fine.
María Isabel Benites Chamba è morta all’età di 95 anni in Ecuador. La sua famiglia e gli amici più cari erano presenti per accompagnarla al suo funerale, ma è stato uno dei partecipanti in particolare a insistere per fare molto di più per la persona amata.
Colui che proprio non riusciva a dire addio alla sua amata mamma era Bumer, che le ha tenuto compagnia fino a quando ha potuto.
Durante tutta la durata della celebrazione funebre della donna, il fedele cane non si è mosso mai, anzi, è rimasto sempre molto vicino alla bara dove riposava il corpo esanime di Maria, proprio come era solito fare tutti i giorni quando lei era in vita.
Vedere la lealtà e l’affetto che legavano la donna e il suo cane era qualcosa di unico e magico. Era sempre lì con il suo proprietario, fedele sia quand’era in vita sia ora, vicino al suo corpo.
Appena terminata la cerimonia religiosa, i presenti hanno accompagnato il feretro verso il cimitero. Anche lo sconsolato Bumer ha insistito per accompagnare la sua amata padrona fino alla fine, fino all’ultimo momento possibile. Nonostante il cane avesse il cuore spezzato, il suo immenso amore per Maria gli diede la forza di continuare.
La donna è si è ormai allontanata da questo mondo, ma la fedeltà che Bumer ha dimostrato di avere nei suoi riguardi sopravvivrà al tempo. Chi lo conosce spera che il suo cuore spezzato possa guarire e trovare qualcuno da amare quanto amasse Maria.
Fortunatamente Bumer non dovrà affrontare tutto da solo. Secondo il personale delle pompe funebri, l’adorabile cagnolino è stato visto in compagnia della famiglia di Maria. Sono uniti dalla sua memoria e dal grande amore che provavano per lei.
LEGGI ANCHE: Adorabile cucciolo si è addormentato in modo divertente accanto alla sua persona preferita