Nessuno di noi riuscirebbe a resistere davanti ad un cagnolino che è in difficoltà e ci chiede aiuto, penso tutti conveniate con me su questo; Ma forse non tutti i cagnolini sono dalla parte giusta, basta guardare cosa combina questo cane furbetto per guadagnarsi un po’ di cibo.
Soprannominato “Lomito“, lui è un cagnolino molto innocente e anche simpatico dall’aspetto, ma attenzione, solo dall’aspetto appunto.
Lomito si aggira per la sua città simulando un infortunio alla zampetta destra, una cosa che farebbe commuovere chiunque e che, appunto, fa sì che i passanti lo aiutino in qualche modo, magari con un pezzo di pane o cose del genere.
Lomito lo sa, e lo sa bene, tant’è che mai pensereste che questo povero cagnolino poco fortunato possa volervi fregare, e invece…
Si presenta così, come un piccolo cucciolo indifeso che aspetta il suo angelo custode al bordo della strada, e prima o poi qualcuno lo aiuterà sicuramente.
Così succede, e questa sua immagine dura appunto il tempo di compiere la truffa; Lomito si avvicina a chi vuole aiutarlo prendendo il suo regalo, per poi abbandonare questa parte da attore provetto per papparsi il suo panino nella più comoda delle posizioni.
Come potete ben vedere, questo cane furbetto ne sa una più del diavolo, ma nel suo essere imbroglione ha qualcosa sempre di dolce che non riesce a creare rabbia per chi lo aiuta ma piuttosto crea un senso di gioia e divertimento; Pensate a come possono ragionare i nostri piccoli amici a 4 zampe.
Avete mai visto un cagnolino così furbo come Lomito?
LEGGI ANCHE:Cane Finge un infortunio per gelosia