Il cane di questa storia, alla vista del suo ex padrone, non è riuscito a trattenere le lacrime ed è scoppiato subito a piangere. L’animale, nonostante ciò che gli aveva fatto l’uomo, ancora provava un forte sentimento per lui.
L’uomo, inizialmente, lavorava in un’azienda, aveva un buon impiego e riceveva anche un buon stipendio. Prendendo in considerazione tutti questi fattori, decise di comprare una casa abbastanza grande da poter ospitare un animale.
Decise, quindi, di adottare questo golden retriever che gli tenesse compagnia nel tempo libero. I due amavano stare insieme e, appena ne avevano la possibilità, si dedicavano a fare numerose passeggiate.
Il cane, inoltre, era estremamente intelligente e riusciva a captare anche l’umore del proprio padrone: non appena l’uomo aveva qualche problema, il cane riusciva a capirlo e gli dispensava subito un sacco di coccole.
Proprio per questo, l’uomo ha sempre visto il cane come il suo più fedele amico su cui poter sempre contare. I due amici, quindi, trascorrevano la loro vita in felicità e tranquillità. Purtroppo, però, ad un certo punto l’uomo è caduto in una profonda depressione.
La nuova vita del golden retriever
Poco dopo l’uomo perse anche il lavoro e non riusciva più a mantenere la sua grande casa e, a malincuore, anche il suo amato amico a quattro zampe. Per questo dovette trasferirsi in una casa più piccola che non poteva ospitare il golden retriever.
L’uomo ha poi affidato il cane ad un suo amico, affinché se ne prendesse cura. All’inizio, però, il cane non andava molto d’accordo con il nuovo proprietario e non mangiava nulla, come se volesse protestare.
Ci sono voluti circa tre mesi affinché il cane potesse abituarsi a quella nuova vita e al suo nuovo padrone. Dopo un po’ di tempo, ha ricevuto la splendida sorpresa del suo ex padrone, il quale ha deciso di fargli visita nella sua nuova casa.
La reazione del cane è stata molto commovente: aveva gli occhi pieni di lacrime ed è subito saltato in braccio all’ex padrone. L’uomo in quel momento si è sentito veramente in colpa per averlo lasciato. Allo stesso tempo però era anche contento per la splendida vita che il suo animale stava vivendo.
LEGGI ANCHE: Un cane passa più di 40 giorni in un pozzo a piangere per una perdita dolorosa: la sua famiglia