Questo cagnolino dolcissimo, che potete vedere in questa foto in un bellissimo primo piano, è un cane guida alle prime armi. Infatti, in alcune zone del mondo si usa effettuare un servizio fotografico prima che le nuove leve inizino la loro carriera come cani guida e, appunto, d’aiuto per chi ne ha più bisogno. Io credo che sia un bellissimo modo per celebrare dei pelosetti che quotidianamente aiutano tantissime persone a vivere una vita migliore e, sicuramente, meno pericolosa. Loro sanno benissimo cosa sia meglio per loro ancor di più di quanto ne sappiamo noi. Sono in grado, infatti, di individuare situazioni pericolose e, molto spesso, anche di prevenirle. Sono degli esseri meravigliosi, non credete anche voi?
In particolar modo, uno di loro oggi è il protagonista di queste brevi righe. Un cucciolo di Labrador Retriever dal mantello completamente nero. Non è un amore di cucciolotto? Ad ogni modo, lui si chiama Benny ed è in ottima forma pronto per avviare la sua carriera da cane guida.
Quindi, insieme alle sue istruttrici si prepara per un’occasione speciale; quella del servizio fotografico. Ormai, questa è una vera e propria tradizione e nessun cagnolino si può sottrarre alla volontà dei propri istruttori. Così, oggi siamo qui per raccontarvi nel particolare una scena divertentissima.
Quella nella quale, tra una fotografia e l’altra, il piccolo pelosetto di nome Benny si addormenta come un neonato. Insomma, già non aveva tantissima voglia di effettuare queste foto, ora che può riposarsi almeno non svegliatelo! E, così, in un crescendo di sonnolenza il pelosetto si addormenta e russa anche, con tutto il fiato che ha in corpo.
Generando, così, una scena che rimarrà sempre nella mente di chi l’ha vissuta in primo piano ma anche nella nostra che lo vediamo ora per la prima volta. Non credete anche voi?