Quante volte vi è capitato di incontrare cani per strada? Queste povere creature non hanno nessuno che si prende cura di loro e vagabondano per le vie della città, spesso mettendo in pericolo la loro vita. Alcuni hanno un carattere più intraprendente e riescono a cavarsela, altri invece si limitano a rifugiarsi in un angolo e sperare che qualcuno si accorga di loro. Un esempio è questo cane randagio, trovato da alcuni volontari a lato di una strada trafficata. L’animale era immobile, un po’ per il freddo, un po’ per paura, ma per fortuna qualcuno era lì per salvarlo.
Cane trovato immobile sul lato della strada: non riusciva a muoversi a causa del freddo
Hope for Paws è un’associazione che si occupa di salvare animali randagi, li recupera dalla strada e li porta in rifugio, dove una squadra di volontari si prende cura di loro. Un cittadino ha notato un cane di piccola taglia sdraiato a lato di una strada molto trafficata.
Preoccupato per la salute del cucciolo decide di chiedere aiuto a Hope for Paws. I volontari non tardarono ad arrivare, ma per riuscire a recuperare il randagio, dovevano fermare le auto che transitavano per quella strada, così hanno chiesto aiuto alla polizia stradale. Dopo essere riusciti a bloccare le macchine, uno dei soccorritori è sceso dall’auto e si è avvicinato al cagnolino.
Il salvataggio si rivelò più facile del previsto. Il cagnolino si lascò avvicinare e si fece mettere una coperta rossa e nera addosso, con il quale l’hanno avvolto e portato in macchina. Il cucciolo, che i ragazzi hanno chiamato Pipu, fu trasferito in rifugio e dopo una visita dal medico veterinario, il quale non riscontrò nessun problema di salute, fu portato in una toelettatura. Ora Pipu sembra un altro cane, non solo bellissimo, con il pelo morbido e bianchissimo, ma soprattutto molto felice. Ora ha solo bisogno di qualcuno che lo adotti e lo porti a casa con sé.