I cani possono avere tanti oggetti preferiti: pupazzi, cuscini, giocattoli, ossa. Il protagonista di questa storia, invece, ama alla follia giocare con una pallina da tennis. Il suo padrone, dunque, ha adottato una misura particolare per far sì che giocattolo non venga mai perduto. Proseguite con la lettura per scoprire cosa si è inventato!
Il cane protagonista di questa storia è un amabile esemplare di Golden Retriever. Questa razza canina è molto famosa per essere socievole e sempre desiderosa di correre e giocare.
Il nostro amico a quattro zampe è particolarmente affezionato ad una pallina da tennis. Con tutti i giochi che potrebbe avere a disposizione oggi (ce ne sono di migliaia, di ogni forma, dimensione e colore) potrebbe quasi sembrare ridicolo, ma spesso sono le cose semplici le più efficaci.
Non è tanto quella pallina di per sé ad essere speciale, quanto i ricordi legati ad essa. Probabilmente si tratta di un oggetto con il quale i suoi padroni sono soliti far giocare il proprio cane, dunque solamente vederla mette l’animale di buono umore.
Il padrone del cane, avendo notato questo particolare attaccamento per la pallina, ha notato che se il suo cucciolo veniva separato da essa tendeva ad intristirsi.
L’idea tanto geniale quanto divertente è stata quella di appendere un cartello al cancello di casa in cui spiegare la situazione. Scritto in prima persona, come se a parlare fosse il cane stesso, il cartello chiedeva ai passanti di rilanciare la pallina, qualora quella dovesse esser scivolata al di là del cancello.
I vicini, commossi e divertiti da quel cartello, gli hanno scattato una foto. Come se la situazione non fosse già abbastanza divertente, in una foto il cane si è addirittura messo in posa con la pallina in bocca!
Dovremmo essere felici che al mondo esistono persone dal cuore così buono. Padroni speciali in grado di strapparci un sorriso grazie a piccoli grandi gesti di amore per i propri animali.
Leggi anche: La simpatica reazione di un panda quando i custodi cercano di togliergli la palla dalla braccia