La storia che stiamo per raccontare parla di una spiacevole vicenda vissuta da un cucciolo che rimase intrappolato nel ghiaccio per 4 lunghissimi giorni. Il piccolo venne poi miracolosamente portato in salvo da un uomo che lo aveva salvato da morte certa.
Si trattava di Jude Mead un operatore della J&J Marine, una società di costruzioni navali a Windsor, Ontario. L’uomo mosso dalla sua grande bontà d’animo decise di salvare quel cucciolo in evidente difficoltà.
Il cucciolo era stato soprannominato Miracle e in merito al suo salvataggio un collega raccontava:
Oggi per lui si parla di un nuovo inizio. Il cagnolino Miracle è stato messo nelle mani dell’eroe che gli ha salvato la vita. Esatto! Questo cane che ha sfidato tutte le probabilità di sopravvivenza ora vivrà per sempre felice e contento con l’uomo che lo ha salvato. Miracle non potrebbe chiedere una famiglia migliore di quella che aveva trovato.
Non appena messo in salvo il cucciolo venne condotto immediatamente presso una clinica veterinaria sotto le cure della dott. Lucretia Greear, veterinaria del Woodhaven Animal Hospital. A proposito del cucciolo la dottoressa aveva detto:
Hanno salvato il cane che si era posizionato su un piccolo pezzo di terra disabitato. Era circondato dal ghiaccio per cui raggiungerlo non era stata un’impresa affatto semplice.
Si trattava di un cagnolino in tenera età infatti aveva tra i 12 e 18 mesi di vita. Si trovava in quella situazione dopo essere stato inseguito da un coyote. A causa del freddo e del ghiaccio aveva riportato alcuni problemi alle zampe. Fortunatamente niente che non poteva essere risolto nel giro di qualche settimana.
Tutti mostrarono la loro gratitudine nei confronti di Jude sia per averlo salvato sia per averlo accolto nella sua famiglia. Infatti il suo soccorritore decise di adottarlo dopo che si era capito che il cucciolo fosse solo al mondo.
LEGGI ANCHE: Il vecchio costruisce una rampa per aiutare il suo cane anziano a salire sul veicolo