La simpatica protagonista di questa storia è una Golden Retriever appena diventata mamma che non capisce perché i suoi cuccioli appena nati non giocano.
La sua proprietaria, Eloise Smith, ha fatto un video alla curiosa scena e lo ha pubblicato sui suoi profili social. In pochissimo tempo è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe, ottenendo 2,6 milioni di visualizzazioni.
Si vede la cagnolina che porta il suo gioco preferito, il frisbee, ai suoi quattro cuccioli appena nati, aspettandosi chiaramente che si mettano a giocare con lei. Ci rimane male quando vede che invece loro continuano a dormire, sono ovviamente ancora troppo piccoli.
I commenti sotto al video della neomamma con i suoi cuccioli sono tantissimi. Un utente ha scritto ironicamente: “Che senso hanno questi se non riesco nemmeno a giocarci”, a cui la proprietaria ha risposto: “Tutto il tempo e lo sforzo… per questo!!”.
Un altro ha detto “è così dannatamente tenera ed adorabile“, “Quando i miei cani avevano fatto cuccioli, la mamma aveva assegnato un giocattolo a ciascuno di loro. Man mano che crescevano, rimproverava gli altri per aver giocato con il giocattolo del fratello!”
Secondo l’American Kennel Society, una cucciolata media di un Golden Retriever in realtà è di otto cuccioli, ma può arrivare anche fino a 12 cuccioli. La più numerosa mai registrata era di ben 17 cuccioli. È normale però che la prima cucciolata di una femmina sia più piccola.
I Golden Retriever sono caratterialmente una razza molto intelligente, allegra e giocherellona, si sentono sempre dei cuccioloni. Per questo non sorprende molto il comportamento di questa neo mamma, che pensava di aver partorito dei nuovi compagni di gioco. E sicuramente lo saranno, ma dovrà avere qualche settimana di pazienza.
Vista l’indole gentile e tranquilla della razza, è fortemente raccomandato anche per i bambini piccoli. Oltre ad essere ampiamente utilizzato come cane guida e cane da salvataggio.
LEGGI ANCHE: Golden Retriever e il suo amico gattino vengono assunti in uno studio veterinario (VIDEO)