Non tutti i proprietari sono amorevoli e protettivi nei confronti dei loro animali domestici. Alcuni se ne infischiano dei loro bisogni, e li abbandonano a loro stessi. Come quest’uomo, che ha lasciato per ore il suo cane sul bacone, sotto al sole. L’animale è stato colpito da un colpo di calore, ma per fortuna i soccorritori sono arrivati giusto in tempo per salvargli la vita.
Cane lasciato sul balcone viene colpito da un colpo di calore
Accade a Houston, in Texas, dove i vicini di casa della vittima hanno lanciato l’allarme. I signori avevano avvistato un cane randagio al secondo piano di un appartamento, con la porta d’ingresso nella camera chiusa, abbandonato sotto al sole. L’animale sembrava già stremato, così hanno chiamato immediatamente i soccorsi, chiedendo aiuto a Pet Adoption Houston Adoption (SPCA).
Su quel balcone non c’era né acqua, né cibo, né una tettoia da cui ricavare un po’ d’ombra. I soccorritori si sono recati immediatamente sul posto. Il proprietario non era in casa, ma sono comunque riusciti ad arrivare al secondo piano ed a prendere l’animale.
Inizialmente non si muoveva ed i ragazzi temevano fosse troppo tardi, ma poi fece un sospiro e le speranze si riaccesero.
Abbiamo notato che il cane ha preso fiato, quindi ci siamo mossi rapidamente per farlo scendere dal balcone.
Il padrone del cucciolo può essere accusato di negligenza e crudeltà sugli animali. In Texas, fare del male agli animali è un crimine punibile con due anni di reclusione e con una somma massima di 9000 euro.
Inoltre gli è stata sottratta la custodia del cane e successivamente si terrà un’udienza per vedere a chi spetta. Speriamo che il povero cagnolino possa essere affidato ad una famiglia amorevole, che si prenda cura di lui.
LEGGI ANCHE: Cane randagio vive in un centro commerciale e gioca con la sua pallina, intrattenendo i clienti (VIDEO)