Un cane legato ad un palo e colmo di zecche è stato salvato, per fortuna, da delle persone dal buon cuore. Il cane, purtroppo, aveva il corpo pieno di zecche che gli impedivano anche di vedere.
Il cane, purtroppo, è stato abbandonato per strada per molto tempo. Questo fino a quando, fortunatamente, delle persone dal buon cuore lo hanno visto ed hanno deciso di portarlo in salvo.
Queste persone, difatti, si sono messe in contatto con l’organizzazione Dog Rescue Shelter di Mladenovac, in Serbia. I soccorsi sono arrivati sul luogo in breve tempo per provare a salvare quel povero animale.
Una volta arrivati, i soccorritori hanno notato che il cane era impossibilitato a muoversi poiché era rimasto impigliato alla corda che lo teneva legato al palo. I soccorritori hanno anche affermato che scene del genere si vedono molto spesso in Serbia.
Spesso si verificano casi di abbandono di animali ed i soccorritori non riescono a capire il motivo. In seguito, il cane è stato portato in una clinica veterinaria. La situazione era alquanto grave, a causa delle numerose zecche.
L’intervento dei medici per rimuovere tutte le pulci è stato alquanto lungo ed impegnativo ma, per fortuna, tutti i parassiti sono stati eliminati. Ad eccezione delle zecche, il cane non riportava grandi problemi di salute e per questo è rimasto poco tempo nella clinica veterinaria.
In seguito, un rifugio ha accolto il cane in attesa di trovargli una famiglia. Si spera che questo cane trovi al più presto delle persone dal buon cuore con cui condividere la sua vita.
Tutti coloro che si sono presi cura di lui lo hanno definito come un animale dolce e giocherellone che ha semplicemente bisogno di una famiglia che gli dia tanto amore.
LEGGI ANCHE: Cane salvato da combattimenti di strada: la storia di rinascita