Non tutti i proprietari sono amorevoli con i propri animali domestici. Alcuni di loro non li considerano loro amici, ma li trattano come fossero oggetti, incuranti del loro stato di salute e dei loro sentimenti. Un uomo ha abbandonato il suo cane, lasciandolo tra i bidoni della spazzatura, in pessime condizioni. Per fortuna, un cittadino ha trovato il cane ed ha avvisato i soccorsi, i quali hanno catturato l’animale e lo hanno portato da un medico veterinario, salvandogli la vita.
Proprietario abbandona il suo cane tra i bidoni della spazzatura
Un pomeriggio, un signore stava tornando a casa a piedi, quando all’improvviso, tra i rifiuti, gettati di lato ai cassonetti della spazzatura, vede una cassetta di cartone con all’interno un cagnolino. L’animale era molto magro, senza forze, così debole che non ha nemmeno reagito nei confronti dell’uomo. Date le condizioni, il cittadino decide di chiamare i soccorsi, nella speranza che qualcuno potesse portarlo via di lì e salvargli la vita.
Così, i volontari del rifugio locale sono accorsi immediatamente, per prendere il cane e portarlo via. I ragazzi hanno portato il cane presso una clinica veterinaria, dove il medico lo ha visitato ed ha curato le sue ferite. Dopo avergli fatto un po’ di fluidoterapia ed averlo nutrito, lo dimette e dà istruzioni ai soccorritori per quanto riguarda le accortezze da avere nei confronti del trovatello.
In rifugio iniziò la sua guarigione, dove sotto le attenzioni dei ragazzi riuscì a prendere un po’ di peso. Ogni giorno migliorava sempre di più, non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista comportamentale. Ora il cucciolo si chiama Alex, ed ha finalmente trovato una famiglia definitiva, un proprietario che lo ama e che si prenderà cura di lui per sempre.
LEGGI ANCHE: Volontari salvano un cane paralizzato che strisciava nella spazzatura ed urlava per il dolore (VIDEO)