Un cane è stato salvato da una pista di combattimento e prova l’amore per la prima volta. Il cane, di nome Mauka, all’inizio era un cane da combattimento, ma i soccorritori lo hanno salvato ed è tornato ad essere un animale domestico.
Il salvataggio è avvenuto grazie ad una campagna di soccorso svolta dall’organizzazione Cedartown Pet Rescue, Education & Sterilization. In particolare, l’organizzazione si è occupata di portare in salvo 107 animali domestici da un ring di combattimento illegale.
Quando sono arrivati sul luogo, i soccorritori non si aspettavano di trovare una scena del genere. Una grande quantità di animali malnutriti, quasi sul punto di morte.
Si trattava di animali maltrattati che vivevano legati a delle catene e non avevano mai sperimentato l’amore. Quando sono arrivati nel luogo del ring, i soccorritori hanno notato che un povero pitbull malnutrito si stava avvicinando a loro scodinzolando.
Probabilmente, Mauka aveva capito che si trattava di brave persone e non ha avuto paura ad avvicinarsi. Il cane, oltre ad essere malnutrito, aveva numerose ferite dovute ai combattimenti.
La nuova vita di Mauka
I soccorritori, quindi, hanno deciso immediatamente di portarla in salvo. Mauka e gli altri cani salvati sono stati portati in una clinica veterinaria affinché potessero essere curati.
La clinica ha donato a tutti questi animali numerose cure mediche ed una grossa quantità di cibo, cosicché potessero riacquistare le forze. Purtroppo, non appena arrivata nella clinica, Mauka ha manifestato febbre alta e crisi di vomito.
Si trattava di una malattia chiamata Babesia. Era una malattia curabile, ma le medicine avevano un costo alquanto alto. Per fortuna, grazie alle numerose donazioni, Mauka ha potuto iniziare la cura.
Pian piano le sue condizioni sono migliorate e al momento si trova nel rifugio in attesa di una famiglia.
LEGGI ANCHE: Cane con 3 zampe viene salvato dalla pioggia e adesso vive una vita piena d’amore