Per un cucciolo essere abbandonato rappresenta letteralmente un trauma. La sensazione di ritrovarsi soli, in un posto pieno di sconosciuti e chiusi in una gabbia non è sicuramente una bell’esperienza. Ce lo dimostra la storia di questo povero cane che non cessa di piangere dopo essere stato abbandonato in un canile dalla sua famiglia.
La triste storia di Blue e del rifiuto da parte della sua famiglia
La storia che vi raccontiamo oggi parla del pitbull Blue King (per gli amici Blue). Il cucciolo era stato adottato da una famiglia che all’apparenza sembrava gioiosa della sua entrata in famiglia. Sembrava tutto perfetto. La situazione cambiò quando la famiglia dovette trasferirsi.
Infatti, in concomitanza con questo avvenimento, la famiglia decise “casualmente” di abbandonare il cane al canile, ma non lo lasciarono in un canile qualunque, ma in uno ad alto rischio di mortalità. La famiglia non si fece più viva.
Blue si trovava un po’ spaesato e a disagio in quel luogo a lui estraneo, ma si faceva forza pensando al fatto che la sua famiglia sarebbe tornata a prenderlo. Purtroppo i giorni passarono e il povero cucciolo si rese conto che nessuno sarebbe tornato per lui.
Blue era sconcertato da quanto stava accadendo, e non smetteva di pensare alla ragione per la quale lo avessero abbandonato, forse perché non lo consideravano un bravo cane, o forse perché non riusciva ad essere abbastanza per loro.
Non c’è da stupirsi che gli operatori si ritrovarono davanti a scene tristissime. Il cucciolo non smetteva di singhiozzare, il suo muso era sempre pieno di lacrime. Provarono a consolarlo dandogli il suo cibo preferito ma Blue non ci fece nemmeno caso. Non c’era carezza che riuscisse ad alleviare la sua tristezza.
Vedendo la tragicità della situazione, gli operatori decisero di postare un video del cucciolo mentre piangeva, sperando che qualcuno lo adottasse al più presto. Fortunatamente si fece avanti una donna di nome Jennifer McKay, che si innamorò follemente del cane. Tutt’oggi Blue è un cane felice e innamorato della sua padroncina.
LEGGI ANCHE Dolce Pitbull sembrava non avere più speranze: una donna rischia tutto per salvarlo