I cani sono animali molto empatici, sempre pronti a dare il loro sostegno ed a far del bene al prossimo. Un cane, durante la sua solita passeggiata mattutina con il suo papà, incontra un piccolo pappagallino ferito. Si trattava di un cacatua rosa, e il cucciolo se n’è subito innamorato. Il suo papà lo ha portato in casa e lo ha curato, ma non appena si fosse ripreso l’avrebbero lasciato andare. Tuttavia, il suo salvatore non era pronto a questo e si lasciò andare in un pianto disperato.
Tra il pappagallino ed il cane che gli ha salvato la vita si viene a creare un legame magico
Un pappagallino ferito, un cacatua fucsia, fu trovato da un dolcissimo cagnolino di nome Milo. L’amico a quattro zampe è un incrocio tra uno Staffordshire Bull Terrier ed un Blue Heeler, ma a discapito di quello che molti pensano relativamente a queste due razze, Milo è un cane dolcissimo e premuroso. Infatti, quando ha trovato Galah, l’uccello ferito, lo ha indicato al suo papà per salvargli la vita.
L’uomo lo portò a casa e lo mise in una gabbietta, all’interno della quale ha vissuto fino a quando non si è ripreso. L’idea iniziale era che dopo la sua guarigione l’avrebbero liberato. In questo lasso di tempo, Milo passò costantemente le sue giornate dietro la gabbietta, a guardare il suo amico pennuto. Tra di loro si creò un legame magico, tanto che quando lo liberarono, Galah non scappò, ma continuò a vivere libero per casa, in compagnia del suo salvatore.
Poi un giorno, dopo la guarigione, all’improvviso volò via. Per Milo fu una grande delusione e passò i primi giorni a piangere. Quando si era rassegnato e credeva di non rivederlo mai più, 2 settimane dopo la scomparsa, un signore chiamò l’uomo e gli disse di aver ritrovato Galah. Per fortuna non era ferito, ma solo molto triste per essersi allontanato dalla sua famiglia. Ma adesso sono di nuovo tutti insieme e vivono felici.
LEGGI ANCHE: Cane vive da 9 anni in rifugio e nessuno lo ha mai scelto: nonostante questo non ha mai perso il sorriso