Cane poliziotto ferito da un malvivente

Cane poliziotto pugnalato in servizio nel tentativo di proteggere il suo proprietario

Inizialmente i cani non erano solo animali da compagnia, ma da lavoro, come cani da guardia, da caccia, da polizia, da tartufo, da salvataggio e tanti altri. Alcuni di questi ruoli sono ancora rivestiti dai nostri amici a quattro zampe, come i cani delle diverse forze dell’ordine. Infatti, il protagonista di questa storia è proprio un cane poliziotto, conosciuto grazie ad un talent, che nel suo ultimo scontro è rimasto gravemente ferito, nel tentativo di proteggere il suo umano.

Cane poliziotto ferito da un malvivente

Cane poliziotto in passato si esibisce a Britain’s Got Talent 

Dave Wardell è un poliziotto che ha partecipato ad un talent show, Britain’s Got Talent, insieme al suo cane, Finn. Si tratta di un Pastore Tedesco, di 9 anni, che mostra al pubblico la sua capacità di leggere la mente. I giudici sono rimasti tutti colpiti dalle abilità del cagnolino, ma soprattutto quando Dave ha raccontato cosa aveva passato Finn nell’ultimo periodo.

Cane poliziotto ferito da un malvivente

Qualche mese prima, durante il lavoro, un uomo armato stava per attaccare Dave, così il Pastore Tedesco è intervenuto per proteggerlo, prendendosi ben 2 coltellate. Il malvivente ha colpito il cane poliziotto alla testa ed al petto, provocandogli una grave ferita. La lama aveva perforato il polmone, ma per fortuna il cuore ed i grandi vasi non sono stati intaccati. Dave riuscì ad ammanettare l’uomo ed a portarlo in caserma, e poi soccorse immediatamente il suo amico a quattro zampe.

Cane poliziotto ferito da un malvivente

Finn fu sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, che si concluse senza complicazioni. Nelle settimane successive è stato sempre attaccato ai respiratori, e tenuto sotto controllo 24 ore su 24, ma alla fine riuscì a salvarsi e Dave lo portò a casa con lui, dove sta continuando la sua vita, come un normalissimo animale da compagnia.

LEGGI ANCHE: Consegnano il diploma di laurea anche al cane di sostegno: un VIDEO che scalda i cuori