Cane, in fin di vita, attende invano il ritorno della sua famiglia. Il cane, a giudicare dalle pessime condizioni, stava aspettando da molto tempo che la sua famiglia tornasse a prenderlo.
Purtroppo, tutto ciò non è accaduto. Non si può pensare di lasciar morire un cane in queste condizioni. Gli animali sono parte integrante della famiglia. In situazioni difficili, alcune persone preferiscono abbandonare il proprio cane invece che fare di tutto per provare a salvarlo. Inoltre, molto spesso queste persone non provano nemmeno rimorso per aver abbandonato il proprio cane.
A differenza del loro padrone, un cane rimane sempre fedele alla propria famiglia. Il cane di questa storia è stato lasciato dai suoi padroni nella casa in cui abitavano.
Ormai, la casa era completamente vuota ed accoglieva solamente il povero cane. Il cane ogni giorno usciva alla ricerca di cibo e la sera faceva sempre ritorno a casa. Purtroppo, con il passar del tempo, il suo pelo cresceva sempre di più e diventava sempre più aggrovigliato.
Non aveva più le sembianze di un cane ma di un’immensa palla di pelo. Inoltre, il cane era anche sottopeso ed era quasi in fin di vita. Per fortuna, un giorno, dei volontari di una delle organizzazioni locale lo hanno notato e lo hanno salvato.
Per prima cosa, i volontari hanno portato il cane nel loro rifugio per dargli cibo ed acqua. In seguito, si sono recati in una clinica veterinaria per verificare le condizioni di salute.
I medici hanno immediatamente tagliato tutto quel pelo ed in seguito hanno somministrato al cane una flebo per fargli riacquistare un po’ di forze. Per fortuna, le condizioni del cane sono migliorate velocemente ed è nel rifugio in attesa di una famiglia.
LEGGI ANCHE: Minuscolo cane malformato non riesce a trovare una famiglia, ma un giorno arriva una brava donna a cambiargli la vita