I cani randagi svolgono una vita difficile, in cui non hanno nessuno che si prenda cura di loro, per cui devono provvedere autonomamente ai propri fabbisogni. Ogni giorno vanno in giro per le strade della città alla ricerca di qualcosa da mangiare o di un posto caldo in cui ripararsi. Ma, oltre a soffrire la fame ed il freddo, sono costantemente in pericolo, sia per quanto riguarda gli incidenti automobilistici, o di altra natura, sia per quanto riguarda l’insorgenza di malattie. Non avendo un proprietario nessuno noterà un loro malessere, né tanto meno sarà disposto a pagare loro le cure mediche. Questo povero cane randagio aveva un grosso male che gli cresceva ai lati del collo. L’animale non aveva mai avuti contatti con l’essere umano e lo temeva, ma aveva talmente bisogno di aiuto che ha trovato il coraggio di avvicinarsi e lasciarsi catturare dai soccorritori.
Un brutto male affliggeva un povero cane randagio: i volontari gli hanno salvato la vita
I volontari dell’associazione locale di salvataggio animali era da tempo che stavano cercando di individuare un cane randagio, con una grande massa sul collo, riferito ripetutamente dai cittadini. Tuttavia, nonostante le numerose ricerche, non riuscivano a trovarlo, fino a quando, un giorno, ricevono una chiamata da parte di un uomo che gli comunicava la posizione dell’animale.
I soccorritori si sono recati immediatamente sul posto indicato ed hanno trovato un povero cagnolino, molto magro ed emaciato, dal mantello marroncino e con una massa tumorale gigantesca sul lato del collo sinistro. Fu portato all’Emergency Vet Partner, dove il medico lo ha operato, asportando la massa.
Successivamente ha effettuato una lunga terapia antibiotica ed antinfiammatoria. Sorprendentemente il cane si è ripreso molto presto, rimettendosi in piedi dopo qualche giorno. Ad oggi è completamente guarito ed i volontari si stanno impegnando per cercargli una famiglia adottiva.
LEGGI ANCHE: La storia di un cucciolo di cane che ha iniziato uno sciopero della fame dopo aver creduto di aver perso il padrone